comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 20°35° 
Domani 20°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 11 agosto 2020
corriere tv
Foggia, assalto a portavalori: il fumo avvolge l'A14

Attualità giovedì 16 luglio 2020 ore 14:51

"Sindaco e giunta mai porranno bavagli"

Francesco Ferrari

Il sindaco di Piombino ha risposto alle critiche della Lega. "I contenuti culturali non possono essere emanazione diretta di chi governa"



PIOMBINO — "Comprendo le rimostranze della Lega sulla presenza di Scanzi nel cartellone estivo; del resto, oltre a essere giornalista e uomo di spettacolo, ha consapevolmente fatto dell’aspra critica politica in tv la propria cifra stilistica, dedicando la propria attenzione quasi esclusivamente a una ben determinata parte politica. Tuttavia, questo sindaco e la sua giunta mai porranno bavagli a qualsiasi tipo di espressione e voce della cultura, da qualsiasi parte provenga".

Così il sindaco Francesco Ferrari ha commentato la bagarre scoppiata a Piombino attorno allo spettacolo di Andrea Scanzi nel cartellone degli eventi estivi (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"Andrea Scanzi, con il suo stile dissacrante, è un personaggio che può garantire un’audience che va ben oltre i confini naturali del territorio, attirando anche coloro che non necessariamente condividono il suo punto di vista e, quindi, anche lui al pari degli altri ospiti, rientra in un disegno più vasto di promozione turistica del territorio. - ha aggiunto - I contenuti culturali non possono essere emanazione diretta di chi governa, ma, anzi, è responsabilità delle istituzioni garantire ai cittadini di poter scegliere in maniera libera e autonoma quegli eventi che possano farli crescere come critici e liberi cittadini".

Sull'invito di Andrea Scanzi la Lega ha chiesto il rimpasto di giusta, rivendicando maggiore rappresentanza all'interno della giunta Ferrari (leggi qui sotto gli articoli collegati). Su questo aspetto nessun commento dal primo cittadino.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni 2020

Cronaca

Attualità