Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 21 giugno 2019 ore 11:18

Letti di notte all'archinave di Baratti

Appuntamento nel golfo di Baratti per i giovani lettore con le letture ad alta voce alla luce delle stesse e piccole torce



PIOMBINO — Alla luce di stelle e piccole torce, letture ad alta voce per bambini e ragazzi,  appuntamento a Turuscia l'archinave all'ingresso del Parco Archeologico di Baratti e Populonia il 21 Giugno alle 21,15. L'iniziativa è organizzata dal Comune di Piombino e dalla biblioteca civica Falesiana con Nati per Leggere Piombino, Baco Baratti, Pleiades, Tenuta Poggio Rosso e Parchi Val di Cornia.

Letti di notte è la notte bianca del libro e della lettura: in una sola notte centinaia di iniziative illuminano librerie, biblioteche, festival e associazioni culturali in tutta Italia e oltreconfine. E’ una notte magica dove tutto può accadere intorno ai libri. Nata nel 2012 da un’idea di Claudia Tarolo e Marco Zapparoli, editori Marcos y Marcos, e di Patrizio Zurru, libraio di Piazza Repubblica Libri, Letti di notte è organizzata dall’associazione culturale Letteratura rinnovabile ed è diventata ormai un fenomeno di costume. 

La partecipazione è gratuita, prenotazione consigliata. Info e prenotazioni: Biblioteca Civica Falesiana 0565 226110 biblioteca@comune.piombino.li.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno