Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Lavoro venerdì 12 ottobre 2018 ore 17:30

Liberty House, Fiom aspetta il piano industriale

Servirà ai sindacati per valutare le intenzioni di Liberty House Steel. Romagnani: "Opinione non vincolante ma che la Commissione non potrà ignorare"



PIOMBINO — Sul passaggio dello stabilimento Magona da ArcelorMittal a Liberty House Steel si dovrà esprimere la Commissione Europea in base a criteri di sostenibilità economica, finanziaria e industriale (leggi qui sotto gli articoli correlati)

Lo ha tenuto a precisare David Romagnani, segretario provinciale Fiom Cgil, rimarcando l'importanza del sindacato in questa fase. 

"Su questo punto non secondario la procedura europea prescrive la riapertura del bando di assegnazione qualora Liberty fosse bocciata. - ha riferito in una nota - La validazione o meno del nominativo dell’acquirente avverrà dopo che si saranno espressi i sindacati locali ed europei. Opinione non vincolante ma che la Commissione europea non potrà ignorare".

Romagnani a questo punto si aspetta un serio impegno sugli investimenti e sul mantenimento e sviluppo dello stabilimento e dell'occupazione. 

"Pensiamo che nel giro di alcune settimane saremo in grado di conoscere il piano per Piombino. - ha aggiunto - Appena ne saremo in possesso la parola passerà alle assemblee dello stabilimento per valutare insieme a tutti i lavoratori le nostre risposte e/o iniziative sindacali".

Sul passaggio a Liberty House Steel anche il sindaco di Piombino Massimo Giuliani ha chiesto maggiori garanzie visto il patrimonio di conoscenze e di manodopera specializzata che la società anglo indiana eredita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Atletico Piombino ferma al Magona la corsa della capolista Sestese (1-1). Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità