Lavoro giovedì 26 agosto 2021 ore 13:47
Liberty Magona, verso progressiva ripartenza

Incontro tra i rappresentanti dell'azienda e Comune. Il sindaco Ferrari: "Istituzioni locali e nazionali dovranno essere al fianco dell’azienda"
PIOMBINO — Dopo le difficoltà di capitale che Liberty Magona ha incontrato nei mesi scorsi, l’impianto ha riavviato la produzione e che nelle prossime settimane, progressivamente, i vari reparti riprenderanno a lavorare.
Informazioni queste riferite durante l'incontro avvenuto tra il sindaco di Piombino Francesco Ferrari, l'assessora al Lavoro Sabrina Nigro e i rappresentanti di Liberty Magona Renaud Moretti e Lino Iallorenzi.
"Liberty Magona è una realtà da sempre molto importante per il nostro territorio e con un grande potenziale ancora da esprimere: la sua progressiva ripresa è un’ottima notizia per la città. - ha commentato il sindaco Ferrari - Le istituzioni locali e nazionali dovranno essere al fianco dell’azienda, e quindi dei suoi lavoratori, per garantire lo sviluppo che merita".
Al momento dunque non tutti reparti dello stabilimento sono attivi e alcuni lavoratori sono in cassa integrazione. E' inoltre previsto nei prossimi giorni un incontro dell'azienda con i sindacati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI