Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:52 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 24 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Mettiti seduta, non parlare», «Aiuto, sto male»: ecco gli audio con le voci delle vittime della banda di rapinatori rom a Roma
«Mettiti seduta, non parlare», «Aiuto, sto male»: ecco gli audio con le voci delle vittime della banda di rapinatori rom a Roma

Politica venerdì 11 settembre 2020 ore 11:00

Licenziamenti Rsa Phalesia, "un doppio problema"

Davide Anselmi

Il coordinatore di Forza Italia Davide Anselmi: "La tutela dei lavoratori va di pari passo con la tutela dei pazienti"



PIOMBINO — Rispetto al licenziamento collettivo per gli operatori sanitari della Rsa Phalesia con l'arrivo di lettere raccomandate da parte della cooperativa M&G che ha l'appalto è intervenuto il coordinatore comunale di Forza Italia Davide Anselmi. 

"I licenziamenti in essere sono un doppio problema, in primis per i degenti della struttura che rischiano di non essere seguiti a dovere con un depauperamento forte di professionalità. - ha commentato - Così come desta preoccupazione la sorte delle famiglie dei lavoratori coinvolti nei licenziamenti. Forza Italia segue con attenzione la vicenda e chiede chiarezza in merito. La tutela dei lavoratori va di pari passo con la tutela dei pazienti. Le istituzioni ai vari livelli intervengano e si valutino azioni decise. Se la società di gestione non riesce a gestire la struttura si trovino soluzioni alternative al più presto".

Sul caso l'Amministrazione comunale ha fatto sapere che è stato convocato un incontro con cooperativa e sindacati (leggi l'articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 40enne è stato denunciato in stato di libertà, con ritiro immediato della patente e sequestro del veicolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità