Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:PIOMBINO17°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina invasa per colpa del Covid
Ucraina invasa per colpa del Covid

Lavoro giovedì 10 settembre 2020 ore 15:42

Licenziamenti Rsa Phalesia, summit in comune

Sabrina Nigro

Fissato un incontro con l'assessora Nigro per riuscire a garantire il servizio per gli utenti della struttura e proteggere i posti di lavoro



PIOMBINO — Si parla di licenziamento collettivo per gli operatori sanitari della Rsa Phalesia con l'arrivo di lettere raccomandate da parte della cooperativa M&G che ha l'appalto.

Sulla questione nei giorni scorsi sono intervenuti Cgil fp, Cisl fp e Uil fpl che da tempo seguono le problematiche che riguardano i lavoratori, sottolineando che non si può lasciare una Rsa senza personale.

Le questioni della Rsa sono da tempo all'attenzione anche del Comune, proprio l'assessora al Lavoro Sabrina Nigro ha ricordato come a Dicembre 2019 aveva supportato le iniziative dei sindacati per cercare una mediazione tra azienda e lavoratori che portasse a una risoluzione della questione del pagamento delle tredicesime, positivamente conclusa. Ora si riaccende l'attenzione rispetto a questo nuovo rischio per i dipendenti, soprattutto donne che hanno dimostrato grande professionalità e competenza durante l'emergenza Covid-19, e al venir meno di un servizio indispensabile per le fasce più deboli.

Per questo il Comune ha convocato un incontro con i gestori della struttura e, a seguire, con le rappresentanze sindacali. L’obiettivo è quello di garantire il servizio per gli utenti della struttura e proteggere i posti di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da controlli mirati, i carabinieri hanno individuato una vera e propria coltivazione di stupefacenti. In casa anche fucili e cartucce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Politica

Politica