Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Lavoro giovedì 10 settembre 2020 ore 15:42

Licenziamenti Rsa Phalesia, summit in comune

Sabrina Nigro

Fissato un incontro con l'assessora Nigro per riuscire a garantire il servizio per gli utenti della struttura e proteggere i posti di lavoro



PIOMBINO — Si parla di licenziamento collettivo per gli operatori sanitari della Rsa Phalesia con l'arrivo di lettere raccomandate da parte della cooperativa M&G che ha l'appalto.

Sulla questione nei giorni scorsi sono intervenuti Cgil fp, Cisl fp e Uil fpl che da tempo seguono le problematiche che riguardano i lavoratori, sottolineando che non si può lasciare una Rsa senza personale.

Le questioni della Rsa sono da tempo all'attenzione anche del Comune, proprio l'assessora al Lavoro Sabrina Nigro ha ricordato come a Dicembre 2019 aveva supportato le iniziative dei sindacati per cercare una mediazione tra azienda e lavoratori che portasse a una risoluzione della questione del pagamento delle tredicesime, positivamente conclusa. Ora si riaccende l'attenzione rispetto a questo nuovo rischio per i dipendenti, soprattutto donne che hanno dimostrato grande professionalità e competenza durante l'emergenza Covid-19, e al venir meno di un servizio indispensabile per le fasce più deboli.

Per questo il Comune ha convocato un incontro con i gestori della struttura e, a seguire, con le rappresentanze sindacali. L’obiettivo è quello di garantire il servizio per gli utenti della struttura e proteggere i posti di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno