Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:PIOMBINO26°29°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Giovedì 30 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Incendi in Spagna, il drone sorvola la devastazione: le immagini impressionanti
Incendi in Spagna, il drone sorvola la devastazione: le immagini impressionanti

Attualità Sabato 14 Marzo 2026 ore 06:00

Sostegno della genitorialità, quattro incontri

Il percorso prevede una serie di incontri di gruppo, condotti da professionisti qualificati



PIOMBINO — Il Comune di Piombino ha promosso un nuovo progetto dedicato al sostegno della genitorialità, rivolto ai genitori di bambine e bambini nella fascia di età 0-3 anni frequentanti il sistema educativo integrato pubblico-privato del Comune . Un’iniziativa pensata per accompagnare mamme e papà in una delle fasi più delicate e significative della crescita dei propri figli.

Il percorso prevede una serie di incontri di gruppo, condotti da professionisti qualificati, con l’obiettivo di offrire uno spazio di ascolto, confronto e condivisione delle esperienze. Attraverso momenti di dialogo e riflessione, i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire tematiche legate allo sviluppo emotivo, relazionale e cognitivo dei più piccoli, rafforzando la propria consapevolezza e competenza genitoriale.

Gli incontri ed il percorso saranno affidati a soggetti altamente qualificati, capaci di guidare gli incontri con competenza, autorevolezza e capacità di coinvolgere le famiglie.

Il ciclo di incontri si svolgerà presso il Centro Giovani secondo il seguente calendario: il 14 Marzo, dalle ore 16,45 alle 18,45, l’incontro è rivolto alle famiglie del Nido Panda, del Nido Maraneo e della Scuola dell’Infanzia Rodari; l’11 Aprile, dalle ore 17 alle 19, l’incontro coinvolgerà il Nido Coccinelle, il Nido Elfo del Bosco, il Nido Mongolfiera e il Nido Hop-La; il 22 Maggio, dalle ore 16:45 alle 18:45, parteciperanno il Nido Tribù degli Gnomi, il Nido Bruco, il Nido Arcobaleno e il Nido Colibrì; il 23 Maggio, dalle ore 9 alle 11, si terrà sempre presso il Centro Giovani l’incontro conclusivo, aperto a tutti.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici comunali competenti o consultare i canali ufficiali del Comune di Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno sorpreso un giovane 22enne mentre cedeva un involucro. Scattata la perquisizione in casa e i relativi sequestri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Lavoro

Attualità