Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica giovedì 28 giugno 2018 ore 18:07

"Inaccettabile aspettare un anno per la cataratta"

Foto di repertorio

Un anno per una cataratta? Sulla disavventura di un 93enne piombinese è intervenuto anche il consigliere regionale Biasci della Lega



PIOMBINO — Liste di attesa record, questa volta è il caso di un ultranovantenne piombinese che per un'operazione alla cataratta dovrà aspettare mesi, addirittura un anno se voleva fare l'operazione all'ospedale di Piombino con tanto di agenda 2019 ancora chiusa.

A 93 anni non ci sarebbe poi così tanto tempo da perdere, così ntanto il malcapitato ha fissato la prima visita preparatoria per il 12 Dicembre a Livorno. Nella speranza che possa riuscire tramite apposite richieste ad accorciare i tempi.

Sul caso, raccontato dal quotidiano Il Tirreno, si è espressa la Lega puntando il dito sulla disorganizzazione della sanità toscana.

“Una situazione inaccettabile che, ci auguriamo, possa trovare una soluzione immediata da parte dell’Asl competente che, burocrazia a parte, deve dunque impegnarsi al massimo per risolvere questa problematica. - ha commentato Roberto Biasci, consigliere regionale della Lega - A parte la trafila per la prenotazione è indegno che nel 2018 una persona, tra l’altro di 93 anni, si ritrovi a dover affrontare questo percorso ad ostacoli. Vogliamo rispettare i cittadini e non creargli problemi a ripetizione, specialmente quando si parla di salute? Chiediamo troppo? Noi pensiamo di no!”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità