Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:04 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, squalo arenato in Oregon: una donna coraggiosa tenta di aiutarlo
Usa, squalo arenato in Oregon: una donna coraggiosa tenta di aiutarlo

Cultura venerdì 07 novembre 2025 ore 13:47

Lo spettacolo di mimo al Piccolo Teatro dell'Aglio

Nella sede inaugurata dall'associazione uno spettacolo per grandi e piccini che riapre il sipario in una città senza cinema e teatro



PIOMBINO — Primo appuntamento culturale al Piccolo Teatro dell'Aglio, la nuova sede dell’associazione teatrale inaugurata a Piombino lo scorso 18 Ottobre. 

Domenica 9 Novembre, alle ore 16,30, presso lo spazio di via Pisacane 62, Matteo Cionini presenta "Puntini", spettacolo di mimo per grandi e piccini dove l’immaginazione regna sovrana e ci si domanderà: ma è possibile fare un intero spettacolo con un puntino?

Al termine della performance, verrà offerta agli spettatori "La Cioccolata di Nonnalò” a cura di Gloria Mattanini, socia del Teatro dell’Aglio che ha partecipato a Bake OFF.

Piombinese trapiantato a Torino, Matteo Cionini è attore, mimo, performer, regista e pedagogo. Laureato in Discipline dell’Arte, Musica e Spettacolo all’Università degli Studi di Bologna, alla Scuola Superiore di Nouveau Cirque “Galante Garrone” di Bologna, alla Performing Arts University Torino, dal 2007 porta i suoi spettacoli in giro per il mondo in teatri, piazze, scuole, festival. Dal 2008 insegna mimo e teatro fisico attraverso corsi e workshop per adulti. Dal 2015 è titolare del Corso Biennale di Mimo presso l’Atelier Teatro Fisico di Philip Radice, una delle più importanti scuole di Teatro Fisico in Italia.Lo spettacolo è a ingresso libero, previa associazione al Teatro dell’Aglio (costo della tessera: 10 euro). Prenotazione obbligatoria al numero 339 1695318 in quanto i posti limitati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tutto è accaduto in un locale di via Aurelia sud dove un uomo è stato derubato. I carabinieri hanno ricostruito l'accaduto e denunciato il responsabile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cultura

Attualità