Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PIOMBINO16°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 13 ottobre 2023 ore 14:54

​Lo Sportello unico per edilizia diventa digitale

Foto di repertorio

Mercoledì al Centro giovani la presentazione dedicata agli addetti ai lavori nell'ambito del percorso verso la digitalizzazione dell'ente



PIOMBINO — Il Comune di Piombino ha attivato il nuovo Sportello unico per l’edilizia sulla piattaforma digitale Web CPortal 360, che consente di inoltrare le istanze dei procedimenti edilizi in formato digitale e online.

Innumerevoli i vantaggi della nuova soluzione, in grado di agevolare gli utenti nella gestione degli interventi edili e urbanistici: il sistema, infatti, permette di compilare le istanze edilizie, predisporre una copia digitale di qualunque documento da allegare, firmare digitalmente e trasmettere via internet al protocollo comunale.

“Uno strumento moderno ed essenziale per svolgere al meglio le pratiche edilizie, al servizio di professionisti e utenti. - ha spiegato il sindaco e assessore all’Urbanistica Francesco Ferrari - Si tratta di un’innovazione digitale che risponde ad un bisogno specifico: nell’ambito del più vasto cambiamento della PA verso una sempre maggiore digitalizzazione, quest’intervento in ambito edilizio è un essenziale supporto per gli utenti e i professionisti che hanno necessità di un servizio semplificato diretto, fluido e costante, facilmente consultabile anche in autonomia, con, tra l’altro, un significativo risparmio di tempo. Un’azione che contribuisce a rendere l’ente sempre più all’avanguardia”.

Durante l’incontro fissato per mercoledì 18 Ottobre alle 15 nell’auditorium del Centro giovani saranno illustrati vari aspetti essenziali come le modalità di presentazione delle diverse tipologie di pratiche edilizie in formato digitale, la consultazione dello stato delle pratiche presentate e dei regolamenti comunali collegati a tutto il sistema normativo nazionale e regionale. Il corso è gratuito e aperto a tutti gli interessati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità