Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità venerdì 13 ottobre 2023 ore 12:59

"Soddisfazione per riapertura ufficio anagrafe"

Da Marzo la riapertura dello sportello nella sede di Campiglia dopo alcuni anni di chiusura



CAMPIGLIA MARITTIMA — Soddisfazione per la riapertura dell'ufficio anagrafe nel comune di Campiglia. 

"Come assessore agli affari generali ed al centro storico mi sento di esprimere grande soddisfazione per la riapertura dell'ufficio anagrafe ogni martedì dalle 10 alle 13 nella sede comunale di Campiglia Marittima in via Roma 9. - ha commentato Matteo Brogioni - Una riapertura che rispetta l'impegno preso nella scorsa campagna elettorale legata alla riattivazione di servizi e che in questi primi mesi sta vedendo una buona risposta dalla cittadinanza".

Il 13 Marzo di quest'anno, quando sono stati riorganizzati gli orari di tutti gli uffici ammodernando e ampliando l'accesso, dando una maggiore possibilità a tutti i cittadini a seconda delle proprie preferenze e necessità, è riaperto dopo alcuni anni di chiusura lo sportello anagrafe a Campiglia. I servizi disponibili a questo sportello sono pressoché analoghi a quelli erogati nella alla delegazione di Venturina Terme, ovvero certificazioni anagrafiche e di stato civile, autentica di firma e di copie ai sensi del Dpr 445/00, autentica di firma per passaggi di proprietà, dichiarazioni sostitutive atti di notorietà, cambi di residenza con consegna modulistica ed informazioni, rilascio tessere elettorali, iscrizione albo scrutatori e presidenti di seggio, dichiarazioni anticipate di trattamento. Dal 5 Settembre lo sportello è abilitato al rilascio delle Carte d'identità elettroniche.

"Un ringraziamento sincero va allo Spi Cgil e in particolare alla responsabile dell'ufficio di Campiglia e del Coordinamento donne Renza Pallini che ci ha accompagnato durante tutto questo percorso facendo da pungolo nell'interesse dei cittadini focalizzando l'attenzione sull'importanza di questo servizio nel centro storico", ha affermato l'assessore Brogioni.

"Io personalmente e noi dello Spi Cgil, sindacato dei pensionati, siamo soddisfatti della riapertura dell'ufficio anagrafe - ha commentato la responsabile sindacale Renza Pallini - anche perché da diversi anni si rappresentava il problema che anche personalmente, essendo residente nel centro storico, toccavo quotidianamente con mano avendo rapporti con la cittadinanza che si rivolgeva a me per cercare un sostegno. Ora che lo sportello è una realtà che sento commenti positivi e soddisfazione per il servizio, a partire dalla possibilità di fare carte d'identità e altre pratiche senza andare a Venturina. Questo infatti rende autonome anche le persone che non hanno un mezzo proprio per spostarsi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità