QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°29° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 17 settembre 2019

Attualità giovedì 30 novembre 2017 ore 11:49

Luminaria, una via al buio, novità a Salivoli

E' iniziato il montaggio della luminaria 2017 che sarà accesa dell'8 Dicembre. Raccolte le adesioni, ma una via centrale non ha raggiunto la quota



PIOMBINO — E' iniziato il montaggio delle luci in città e a Riotorto per la luminaria che sarà accesa dall'8 Dicembre assieme all'avvio del programma natalizio.

Anche quest'anno è confermato il contributo importante della Pro Loco, che ne ha la gestione diretta, condiviso con Confesercenti, Confcommercio e Cna e i Centri Commerciali Naturali ed è appena conclusa la fase operativa della raccolta delle adesioni per attività commerciali e artigianali.

Il costo dell'adesione alla Luminaria da parte dei commercianti è stato mantenuto a 80 euro come gli scorsi anni. Al contempo, le vie che non hanno raccolto almeno l'80 per cento delle adesioni non avranno i fili montati in modo da mantenere un principio di equità verso chi, invece, ha deciso di sostenere la spesa. 

Rispetto all'anno scorso, rimane fuori per questo via della Repubblica, in quanto le adesioni raccolte raggiungo solo il 60 per cento. Comune, Pro Loco e associazioni hanno deciso di non integrare la spesa rimanente e quindi non illuminare le vie che non hanno raggiunto la quota stabilita. Ai negozianti che avrebbero voluto contribuite verrà comunque rilasciata una locandina per distinguersi dagli altri.

Novità, invece, per Salivoli che per la prima volta sarà illuminata con una luminaria completamente autogestita dal Centro commerciale naturale del quartiere che insieme all'associazione Quelli che ai Diaccioni e i commercianti di Salivoli hanno acquistato 70 luci a led con cellule fotovoltaiche che consentiranno di illuminare e decorare tutta la strada principale dal bar Yama, baracchina in piazza Lega, fino ai Diaccioni.



Tag

Lione, raccolti 109 monopattini dal fiume

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Lavoro