Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:47 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, la frana si abbatte su Casamicciola: telecamera di sicurezza riprende il momento in cui il fango trascina via l'auto

RIGASSIFICATORE domenica 18 settembre 2022 ore 15:21

“Transizione energetica obiettivo fondamentale”

Fico e Ricciardi

Il presidente della Camera Fico ha posto la lente sul caso del rigassificatore a Piombino mettendo in primo piano il coinvolgimento dei cittadini



PIOMBINO — “La transizione ecologica all’interno della quale è compresa anche la transizione energetica è un obiettivo fondamentale rispetto al quale non si deve assolutamente arretrare. Bisogna puntare al 100% delle energie rinnovabili”.

Parole del presidente della Camera Roberto Fico intervistato dalla Tgr Toscana a margine di un’iniziativa elettorale a Massa che si è tenuta alla vigilia della visita a Piombino di Riccardo Ricciardi.

“Per quanto riguarda Piombino, - ha proseguito Fico - anche in questo caso, è fondamentale il coinvolgimento del territorio, dei cittadini e quindi delle istituzioni locali”.

Proprio a Piombino, Riccardo Ricciardi ribadisce il no al progetto del rigassificatore così come delineato da governo e regione, insieme alle candidate Stella Sorgente e Valeria Marrocco in una iniziativa elettorale in piazza Cappelletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ricordo dell’Unione comunale Pd: “È stato un uomo di grande valore e la sua scomparsa è una grave perdita per la città”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità