Attualità giovedì 17 agosto 2017 ore 16:12
"Interventi per favorire l'economia locale"

Con l'approvazione della delibera si approvano gli indirizzi per l'adeguamento del Regolamento Urbanistico. L'assessore ne tratteggia i benefici
PIOMBINO — "Quello odierno è un segnale importante per la città di Piombino perché questa campagna d'ascolto ha avuto un buon seguito di idee, proposte e contributi", così l'assessora all'Urbanistica Carla Maestrini ha commentato l'approvazione degli indirizzi per l'adeguamento del Regolamento Urbanistico (leggi l'articolo correlato).
"C'è grande e comprensibile attesa per quegli interventi necessari a favorire l'economia locale nei vari settori produttivi. - ha aggiunto - Questa Variante, che nei prossimi mesi verrà impostata e portata in consiglio comunale per l'adozione rappresenta un segnale che l'Amministrazione comunale si mostra attenta non solo alla grande impresa, ma anche al mondo delle piccole e medie imprese, ai professionisti, inserendo elementi di maggiore flessibilità all'interno del RU con l'obiettivo di migliorarlo e favorire occasioni di investimento per il territorio".
La delibera di giunta avrà immediata eseguibilità in modo da permettere all'ufficio urbanistica di proseguire con speditezza il proprio lavoro. Proprio all'ufficio urbanistica i ringraziamenti dell'assessora per essersi "adoperato per rispettare i tempi non mancando di esaminare con grande attenzione le tante proposte arrivate". L'obiettivo è portare il documento in consiglio entro l'anno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI