Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:27 METEO:PIOMBINO23°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 21 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La 'gara di tuffi' tra gatti è virale: l'incredibile video fatto dall'IA
La 'gara di tuffi' tra gatti è virale: l'incredibile video fatto dall'IA

Lavoro mercoledì 24 gennaio 2018 ore 10:28

"Sarà l'anticamera del licenziamento"

Parole dell'Unione Sindacale di Base in merito alla questione dei 60 lavoratori della Magona impiegati nella linea verniciatura trasferita a Genova



PIOMBINO — Anche dall'Usb Piombino vengono sollevate le preoccupazioni per i 60 lavoratori nella cessione della fabbrica ArcelorMittal ad Arvedi (leggi qui sotto gli articoli correlati).

"La forte preoccupazione è solo per i 60 lavoratori ArcelorMittal", hanno commentato temendo trasferimenti o esuberi pensando alla situazione che sta attraversando il settore a Genova.

"Non possiamo permetterci tutto questo. - hanno aggiunto dall'Unione Sindacale di Base - Sarà l'anticamera del licenziamento per i 60 lavoratori della verniciatura. Inaccettabile smontare un impianto e trasferirlo a Genova insieme ai suoi lavoratori, vorrebbe dire lo smembramento della fabbrica di Piombino. Siamo già in un'area di crisi complessa, sarebbe un altro macello sociale per i lavoratori e per il territorio. A quanto pare la guerra fra poveri sta per iniziare e a pagarne le spese saranno solamente i lavoratori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Albertoni (Cambiamo Futuro): "Sono contenti i cittadini? Io non credo, soprattutto i venturinesi spero che si sveglino"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica