Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 06 febbraio 2018 ore 15:16

Maltempo, ancora pioggia e vento sulla costa

Foto di repertorio

Scatta un nuovo codice giallo, questa volta per rischio idrogeologico, sulla Toscana che si prepara a una nuova ondata di maltempo



PIOMBINO — La perturbazioni in avvicinamento all'Italia interesserà anche la Toscana, interessata da piogge e calo delle temperature già da alcuni giorni. 

Dalle ore 13 di oggi è scattato anche il codice giallo per rischio idrogeologico e neve fino alla mezzanotte di mercoledì 7 Febbraio. L'allerta riguarderà principalmente la regione centromeridionale, Garfagnana, Lunigiana e Appennino Tosco-romagnolo.

In particolare, oggi piogge sparse generalmente di debole o moderata intensità sono possibili su tutte le aree, ma in maniera più frequente e probabile sulle zone centromeridionali della regione e in Arcipelago dove localmente potranno assumere anche il carattere di rovescio o temporale isolato. 

Atteso anche vento di Scirocco, oggi, martedì, con raffiche fino a 70-80 km/h, sull'Arcipelago meridionale e costa meridionale e vento da est/nord-est su quello a nord dell'Elba, sulla costa settentrionale e sui rilievi appenninici. A causa del forte vento e del mare mosso già dal primo mattino alcune corse da Piombino all'Elba sono state annullate.

I fenomeni saranno in attenuazione nella serata di domani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport