Attualità giovedì 15 settembre 2016 ore 17:55
Scuole chiuse per colpa del maltempo

Subito una pausa dopo il primo giorno di scuola. A causa del codice arancione emesso per la giornata di venerdì le scuole restano chiuse
PIOMBINO — L'allerta meteo prevista per la giornata di oggi, è stata prolungata fino alla mezzanotte di venerdì 16 e si estende a tutta la Toscana il codice arancione annunciato ieri per forti temporali e rischio idrogeologico ed idraulico a partire dalle ore 7 di stamani.
Per questo il sindaco di Piombino, di Campiglia Marittima e di San Vincenzo hanno deciso di chiudere le scuole. Tutti in classe, per il momento, a Sassetta e Suvereto.
L'aggiornamento è stato emesso dal Centro Funzionale della Regione a causa della forte perturbazione in transito sul centro-nord Italia che determina condizioni di marcata instabilità associata a temporali sparsi. Proprio per la giornata di venerdì è previsto un forte peggioramento che hanno spinto alcuni sindaci a tener chiuse ancora per un giorno le scuole.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI