Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 24 agosto 2018 ore 17:28

Val di Cornia sfiorata dal maltempo

Codice giallo emesso dalla Sala operativa della Protezione civile su quasi tutta la regione Toscana. Le previsioni per il weekend



PIOMBINO — Codice giallo per rischio di temporali forti su quasi tutta la regione per la giornata di sabato 25 agosto, Lo ha emesso la Sala operativa della Protezione civile regionale. Le uniche zone escluse sono quelle lungo la costa meridionale, dal Golfo di Follonica fino al confine laziale. 

Inoltre emesso anche un codice giallo per vento e mareggiate a partire dalle ore 18 fino alla mezzanotte sempre di sabato 25 agosto.

Le previsioni indicano, infatti, pressione in calo sui mari Ligure e Tirreno settentrionale con perturbazione temporalesca in avvicinamento con conseguenti condizioni di instabilità, temporali sparsi, localmente di forte intensità.

Nel dettaglio, da venerdì possibili brevi e isolati temporali nell'interno, più probabilmente tra le province di Firenze, Arezzo, Siena e Grosseto. Per sabato cumulati medi significativi sul nord-ovest e non significativi altrove. Massimi puntuali fino a elevati in concomitanza dei temporali più persistenti, più probabili su Lunigiana, provincia di Massa-Carrara e Appennino della provincia di Lucca. Possibili temporali tra la notte e la mattina sul nord-ovest e isolati sull'Arcipelago a nord dell'Elba e sulla costa centro-settentrionale. Nel pomeriggio possibili temporali sparsi sulle zone interne. 

Dalla tarda serata probabile peggioramento più diffuso a partire da nord-ovest con temporali in estensione nella notte tra sabato e domenica e nella mattina di domenica al resto della regione. Nei temporali possibili forti colpi di vento e grandinate. Forti raffiche di libeccio e mare mosso sull'Arcipelago a nord dell'Elba e sulla costa centro-settentrionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno