Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:28 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 08 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»

Attualità giovedì 30 giugno 2016 ore 10:21

Ciclo rifiuti e bonifiche, pronti a protestare

Legambiente organizza un incontro per parlare di ciclo dei rifiuti e bonifiche. Annunciata la manifestazione per protesta contro i ritardi



PIOMBINO — Il primo luglio, in occasione dell'incontro promosso da Legambiente, per parlare di economia circolare e lavoro, ci sarà un presidio di protesta davanti al Centro Giovani dalle ore 15. 

L'incontro, al quale prenderà parte anche l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni avrà inizio alle ore 16 e tratterà i temi legati alle bonifiche del Sin, del riciclo di materia e rifiuti industriali, oltre che del possibile indotto lavorativo che queste azioni potranno innescare.

"Le motivazioni e gli obiettivi di questa forma di mobilitazione - fanno sapere gli organizzatori - sono legate ai forti ritardi e grandi dubbi che aleggiano sul piano industriale di Aferpi". 

Alla fine della manifestazione davanti al Centro Giovani, il movimento si sposterà in centro dove verranno distribuiti volantini informative sullo stato dell'arte dopo dodici mesi dall'arrivo di Cevital.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno