Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 28 giugno 2016 ore 08:00

Ok al piano Rimateria

Via libera al progetto di razionalizzazione di Asiu e Rimateria. Una serie di misure che porteranno a delineare un nuovo profilo nel ciclo dei rifiuti



PIOMBINO — In consiglio comunale è stato approvato il progetto di razionalizzazione della società partecipata Asiu spa e della società Rimateria spa. 

Ciò comporta: il via del progetto di Asiu e Rimateria; la cessione definitiva del ramo d'azienda di Asiu in Sei Toscana e il conferimento in Rimateria del perimetro residuo di Asiu; l'alienazione fra Asiu e Lucchini con procedura a evidenza pubblica del 60 per centro delle azioni Rimateria; l'obbligo di ultima istanza da parte di Asiu della residua quota che deterrà la Lucchini dopo la vendita.  

Per far sì che il progetto Rimateria metta a punto il suo progetto, la governance dovrà essere così costituita: Asiu e i Comuni coinvolti nel progetto avranno diritto di nominare 1 su 3 e 2 su 5 consiglieri di amministrazione. Il sindaco è il socio azionista e gli organi sociali materano ampia autonomia per agire verso efficienza ed economicità.

Il pacchetto di misure è stato votato favorevolmente da Pd, Sinistra per Piombino e Spirito Libero, contrari i 5 Stelle, Forza Italia, Un'altra Piombino e Rifondazione Comunista; si è astenuta Ascolta Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport