Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO12°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Da Milano a Cortina, dove saranno le gare olimpiche (e quando)
Da Milano a Cortina, dove saranno le gare olimpiche (e quando)

Lavoro Lunedì 22 Dicembre 2025 ore 15:10

Jsw, "nessuna giustificazione e nuova data"

Camping Cig: "Al posto dell'incontro al Ministero il 18 Dicembre si è tenuto un incomprensibile ed inutile incontro tra sindaco e sindacati"



PIOMBINO — "La firma del nuovo Accordo di Programma con Jindal data per certa il 16 Dicembre non è avvenuta. E gravemente nessuno ha fornito pubblicamente una giustificazione né ha fissato una nuova data".

E' il Camping Cig a evidenziare questo nuovo rinvio.

"Jindal dopo avere portato lo stabilimento alla chiusura oggi lancia la novità: ha promesso di costruire un nuovo forno elettrico per Piombino, ma lo farà in India. Quale piano industriale credibile potrebbe portare a supporto del nuovo AdP? Al posto dell'incontro al Ministero il 18 Dicembre si è tenuto un incomprensibile ed inutile incontro tra sindaco e sindacati. Il sindaco di Fratelli d'Italia ha li ribadito la fiducia nell'operato del suo Governo, in Metinvest e in Jindal. Ed ha garantito che con Jindal manterrà, per arrivare al nuovo AdP, lo stesso metodo usato con Metinvest".

"Rammentiamo - hanno proseguito - che l'Accordo Metinvest i lavoratori e la città hanno potuto leggerlo a firma avvenuta. Altro che condivisione delle scelte. Rammentiamo che l'Accordo Quadro collegato a tale Accordo di programma non garantisce né occupazione né nessuna prospettiva a chi cassaintegrato non sarà assunto mancando prepensionamenti o uscite volontarie incentivate. E nessuno ha ancora risposto pubblicamente alle domande fatte su tale accordo".

Dunque il Camping Cig chiede che i sindacati con il silenzio non si facciano complici di questa nuova narrazione felice come successo nel passato e soprattutto di convocare assemblee di fabbrica prima di andare al prossimo incontro al Ministero con Jindal e tra i punti spingere per un piano nazionale dell'acciaio e il ritorno alla sua produzione ma non per le armi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pioggia, anche all'interno, e vento di scirocco hanno fatto salire il livello dei corsi d'acqua mentre il mare non riceveva l'afflusso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport