Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO25°32°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e Putin atterrano in Alaska: stretta di mano in pista e sorrisi. Poi se ne vanno sulla stessa auto
Trump e Putin atterrano in Alaska: stretta di mano in pista e sorrisi. Poi se ne vanno sulla stessa auto

Attualità venerdì 08 marzo 2024 ore 16:35

Manutenzione straordinaria al castello

Il sindaco: “Presto sarà tutto pronto per la prossima grande mostra evento che sarà presentata nelle prossime settimane”



PIOMBINO — Il Comune di Piombino ha disposto la realizzazione di alcuni lavori di manutenzione straordinaria al Castello, che si sono resi necessari per tutelare e rendere sicuro l’accesso alla struttura.

I lavori interesseranno la messa in sicurezza della rampa di accesso alla biglietteria e la rimozione del ballatoio del piano superiore in corrispondenza della rampa al piano terra. La realizzazione dell’intervento, che dovrà svolgersi con rapidità per concludersi prima della stagione turistica, è stata affidata alla società Parchi Val di Cornia, che ha già effettuato attività di manutenzione straordinaria sull’edificio.

“Questi interventi sono mirati a tutelare il nostro Castello - ha spiegato il sindaco e assessore alla cultura Francesco Ferrari - su cui la nostra Amministrazione ha da tempo puntato come struttura di riferimento per mostre ed esposizioni d’arte, per lo più contemporanea. Questa decisione è stata apprezzata dalla città e dal pubblico, come dimostrano i numeri in costante crescita degli eventi che abbiamo organizzato. Uno spazio storico e prestigioso che deve essere valorizzato il più possibile, anche attraverso adeguati interventi manutentivi: presto sarà tutto pronto per la prossima grande mostra evento che sarà presentata nelle prossime settimane”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I controlli di Polizia municipale e Guardia Costiera per evitare l'occupazione abusiva della spiaggia libera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

RIGASSIFICATORE

Cronaca

Cronaca