Lavoro martedì 05 giugno 2018 ore 15:14
Maremma Servizi, c'è uno spiraglio ma non basta

Incontro tra i rappresentanti sindacali Filcams Cgil e i vertici di Unicoop Tirreno. Aperto uno spiraglio ma i lavoratori dovranno ancora aspettare
PIOMBINO — Per i lavoratori di Maremma Servizi era atteso l'incontro programmato per il pomeriggio del 4 Giugno tra i rappresentanti sindacali di Filcams Cgil e i vertici di Unicoop Tirreno.
La cooperativa Maremma Servizi da inizio anni duemila fornisce ad Unicoop Tirreno lavori di scansione e archiviazione dei dati. Il contratto di appalto scadrà il prossimo 30 Giungo e i 6 dipendenti rischiano di perdere il lavoro.
Dopo un primo momento di chiusura da parte di Unicoop Tirreno, la cooperativa ha deciso di incontrare i rappresentanti sindacali per valutare le possibili soluzioni (leggi qui sotto l'articolo correlato). La proposta è stata assunzione dei lavoratori a tempo determinato per 3 mesi, opzione non accettata dalla Cgil.
Nonostante dall'incontro di ieri non siano emerse proposte condivisibili, per i rappresentanti sindacali Pieralba Fraddani e Alberto Sassetti si è trattata di un'apertura che dimostra la volontà di voler assumere la responsabilità del futuro dei lavoratori.
E' stato fissato un altro incontro per il 14 Giugno durante il quale la cooperativa farà ulteriori proposte.
Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI