QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 17° 
Domani 11°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 14 novembre 2019

Attualità venerdì 04 ottobre 2019 ore 12:45

Marina di Salivoli, "estate da tutto esaurito"

A fare un bilancio di fine stagione è la cooperativa L'Ormeggio. Fissato per i prossimi giorni un incontro con l'amministrazione comunale



PIOMBINO — "La stagione estiva 2019 per il Marina di Salivoli è stata davvero un successo. Tante le presenze a terra e sulle banchine", fa sapere la cooperativa L'Ormeggio. "Se i posti barca fossero come i letti a castello li avremmo occupati comunque tutti”, ha commentato con il sorriso sulle labbra il consigliere Pietro Milano. 

Boom di presenze, dunque, che ha superato le più rosee aspettative. Tanto che, “per la prossima stagione, - ha detto il vice presidente Raffaello Ciampi - abbiamo deciso di chiedere al momento della prenotazione dei posti barca un 10% del prezzo di affitto, ed entro il 30 di Aprile 2020, un ulteriore 30%”. Una forma di garanzia, spiegano, che tutela sia il diportista , che è sicuro di trovare disponibile il posto barca prenotato, che il Marina di Salivoli.

A dimostrazione del buon volume di vacanzieri che sono transitati dal porto la scorsa estate, si è registrato anche un incremento nella vendita del carburante di oltre il 10% rispetto alle passate stagioni.

Riguardo ai transiti c’e’ stata una buona affluenza di diportisti stranieri in particolare: francesi, tedeschi e russi.

“Archiviati i successi della stagione appena finita, - ha affermato il presidente Vincenzo Dinolfo - sono in corso di programmazione le numerose migliorie che siamo intenzionati a realizzare. Potenziato il wifi e installato un impianto di videosorveglianza che copre l’intero bacino del porto, per tutelare i beni dei nostri soci, abbiamo terminato da tempo i lavori di ripristino della diga foranea, danneggiata dal maltempo. Siamo altresì intenzionati a ripristinare anche la pavimentazione delle banchine”.

”Nei prossimi giorni - ha aggiunto il presidente - abbiamo in programma un incontro con l’amministrazione comunale, nello spirito fattivo che da sempre ha animato i nostri rapporti. Il consiglio da me guidato auspica che questa virtuosa collaborazione trovi ancora un fertile terreno di dialogo e di condivisione dei nostri progetti e che tutto ciò dia i suoi frutti, a vantaggio non solo del Marina di Salivoli, ma dell’intera collettività”.



Tag

Mose, Fiorello in diretta: «7 mld per un opera che non serve a niente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

Politica