Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Sport mercoledì 11 dicembre 2019 ore 08:00

Mascalzoni del Canale Under 18 inarrestabili

Partita combattuta, ma i neroverde riescono ad avere la meglio suol Florentia. Ultimo concentramento per l’Under 10. In campo anche l’Under 8



PIOMBINO — È la gioia a chiudere una partita al cardiopalmo svolta al Venturelli domenica, in cui Mascalzoni del Canale Under 18 hanno battuto nella finale di andata i pari età del Florentia Rugby. Partita combattuta che si apre con la meta al primo minuto del mediano di mischia Annovi, nata da un recupero su errore in ricezione della difesa fiorentina ed il raddoppio al quinto minuto dovuto all’attacco tra i centri di Grandi, che segna in mezzo ai pali. Pappalardo trasforma portando il punteggio 12-0 a favore dei neroverdi, la cui difesa però cede dopo molte ripartenze da punto di incontro e permette ai fiorentini di segnare la prima meta al decimo minuto (12-7). I giocatori di Volpi, Pizzi, Ceccherelli e Tagliaferro non demordono e, al 22esimo Luciani segna la terza meta, trasformata nuovamente da Pappalardo (19-7). L’indisciplina neroverde riporta il Florentia in attacco, che da touche creano un carretti che li spinge a segnare allo scadere del primo tempo, portando il segnapunti a 19-12. Nel secondo tempo, i fiorentini segnano nuovamente dopo una errata salita della linea difensiva dei giocatori del Canale (19 a 17). Al 55esimo i padroni di casa creano un attacco multifase: dopo varie continuità dirette, il pallone viene spostato velocemente all’ala Edoardo Grandi che vola nuovamente in meta, con la trasformazione di Pappalardo il punteggio sale 26-17. I ragazzi di casa cominciano ad d impostare il proprio gioco che dopo alcune ripartenze da pick&go, al 67esimo, si concretizza con Veniero che supera la linea di meta (31 a 17). Negli ultimi minuti, il Florentia Rugby, complice un giallo alla seconda linea neroverde Massei per falli ripetuti, segna la quarta meta, che chiude così la partita 31-22. Punteggio a favore dei Mascalzoni del Canale Under 18 che si aggiudicano la finale di andata della fase 2 di qualificazione, mettendo in mostra le loro corrette scelte di gioco in attacco, le tante continuità dirette giocate e la pressione difensiva, messa in evidenza su molte azioni fiorentine svolte sulla linea di meta locale.

“Dovremo lavorare ancora sul regolamento perchè ha permesso ai fiorentini di risalire spesso il campo e sarà necessario rivedere alcune chiare occasioni da meta che non siamo riusciti a sfruttare per piccole incertezze. – commenta l’allenatore Volpi – Tuttavia siamo molto soddisfatti della prestazione dei ragazzi, il livello è davvero alto”.

Ultimo concentramento dell’anno in casa anche per la squadra Etruria Under 10, che ha affrontato i pari età di Cecina, Grosseto e una squadra mista tra Unione Versilia ed Etruschi Livorno. I giocatori di Palm, dopo un’iniziale tensione, hanno mostrato qualche miglioramento nella struttura della difesa, in particolare nell'ultima partita svolta contro il Grosseto R.C., in cui i piccoli atleti gialloneri si sono portati a casa una bella vittoria.

Trasferta positiva per la categoria Under 8 di Marzucchi, Buonaccorsi e Anselmi che domenica ha giocato a San Vincenzo il concentramento di giornata, affrontando i padroni di casa del Rufus, l’Elba Rugby e le due formazioni del Livorno Rugby.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro