Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:PIOMBINO23°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mykolaiv, il missile piomba sul palazzo e distrugge tutto: morti e feriti

Lavoro giovedì 28 ottobre 2021 ore 17:29

"Ho deciso di scommettere qui su me stesso"

A dirlo è Mattia Lazzari, vincitore del premio speciale Giovani Imprenditori della quinta edizione del Premio Cambiamenti della Cna



PIOMBINO — Mattia Lazzari di Piombino è il vincitore del premio speciale Giovani Imprenditori alla quinta edizione del Premio Cambiamenti, finale provinciale, svoltasi a Livorno presso la sede Cna.

Mattia è il titolare della R3DMATE, azienda che si occupa di tutto ciò che riguarda la modellazione e stampa 3D, a partire dalla vendita fino ad arrivare al semplice service, inteso come stampa 3D per aziende e privati.

L'attività è nata ufficialmente ad inizio 2021, ma hanno iniziato l'attività nel classico garage alla Steve Jobs, poco prima che scoppiasse il Covid. La stampa 3D è nata come secondo lavoro, quasi come un hobby, e pian piano, con il raggiungimento di importanti collaborazioni con realtà Italiane già da anni nel settore della stampa 3D, hanno iniziato a crescere ed entrare finalmente in un mercato tanto nuovo quanto complicato, ottenendo accordi di vendita diretta con alcune di loro sia estere che non. Il loro shop online è dedicato alla vendita di stampanti 3d professionali, per le quali offrono assistenza diretta e materiali di consumo, anche di marche estere.

"Potevo andar via dal mio territorio – ha detto Lazzari nel presentare la sua azienda – ma ho deciso di scommettere qui su me stesso e sulle potenzialità che questa tecnologia può sviluppare anche in questa zona. Come diceva Seneca 'Non esiste via semplice per arrivare dalla terra alle stelle', una frase che si diceva agli eroi: bene gli eroi di oggi siamo un po’ noi giovani imprenditori".

"Siamo contenti di aver selezionato e premiato Mattia – ha detto la presidente dei Giovani Imprenditori di Cna Alessandra Renai nel consegnare il premio – perché incarna con la sua vitalità e capacità il vero spirito del Premio Cambiamenti con cui l’associazione vuole mettere in luce la creatività, la passione e l’innovazione delle nuove imprese nate sul nostro territorio provinciale".

Qui tutti i vincitori e i premi assegnati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il traghetto veloce di Elba Ferries che collega Piombino con Portoferraio durante una manovra in porto ha strusciato il traghetto Acciarello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità