Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 18 ottobre 2022 ore 14:31

Mediazione linguistica per gli studenti ucraini

Il progetto sarà attivato nelle scuole cittadine grazie alla donazione da parte di Liberty Magona e dei suoi dipendenti



PIOMBINO — Grazie ai 10mila euro raccolti da Liberty Magona e dai suoi dipendenti, il Comune ha avviato un percorso di integrazione culturale e linguistica per gli studenti ucraini all'interno delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale. L'obiettivo del progetto è quello di contribuire ad abbattere le barriere linguistiche e culturali così da garantire il diritto all'istruzione e contribuire all'integrazione.

“Una donazione molto significativa che è simbolo della grande sensibilità dei cittadini. - ha spiegato Simona Cresci, assessora all’Istruzione - L’azienda Liberty Magona e i suoi dipendenti hanno compiuto un grande gesto di solidarietà nei confronti di chi ha un bisogno concreto in un momento di difficoltà: infatti, le risorse ricevute, come richiesto dall'azienda, saranno utilizzate per aiutare gli studenti ucraini ad integrarsi e imparare la lingua italiana, con corsi dedicati e approfonditi nelle scuole, a partire dalle elementari fino ad arrivare alle superiori. Grazie a Liberty Magona e ai dipendenti per l’importante contributo”.

L’offerta didattica copre i corsi di approfondimento per un totale di 317 ore, divise equamente tra tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio in base al numero degli studenti ucraini indicato dalle stesse all’ufficio scuola del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro