Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Lavoro lunedì 01 novembre 2021 ore 14:14

Metalmeccanici al Mise, “siano fatti passi avanti”

È il Camping Cig a chiedere una posizione forte da parte dei sindacati, a partire dal Consiglio di fabbrica



PIOMBINO — Alla notizia della manifestazione dei metalmeccanici di Piombino e Taranto a Roma per il 10 Novembre, il Camping Cig di Piombino sostiene che sia necessaria una definitiva e chiara posizione del Governo.

“Vogliamo sperare che oltre ad essere ricevuti siano fatti dei passi avanti in queste due complicate vicende aziendali, a partire dal famoso Piano Siderurgico Nazionale prospettato dal precedente Ministro Patuanelli e rimasto lettera morta, nonché l'ottenimento di ammortizzatori sociali comuni e unità di azione sindacale fra le realtà siderurgiche”, hanno commentato.

A livello locale, intanto, il 2 Novembre si terrà il Consiglio di fabbrica delle Rsu Jsw Steel Italy, Gsi e Piombino Logistics per discutere proprio di come aderire all’iniziativa (leggi qui sotto l’articolo collegato).

“Vorremmo che da questo importante appuntamento le Rsu decidessero un ampio coinvolgimento dei lavoratori di Taranto e Piombino, con assemblee preparatorie alla manifestazione romana con la partecipazione dei cittadini, anch'essi coinvolti nella crisi decennale di Piombino”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno