Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro venerdì 15 ottobre 2021 ore 14:38

Camping Cig manifestano a Roma con la Cgil

Camping Cig

"Condanniamo le violenze delle organizzazioni neofasciste a danno della sede nazionale della Cgil e l'atto intimidatorio contro la sede di Salivoli"



PIOMBINO — Ci sarà anche il Camping Cig alla manifestazione sindacale a Roma di sabato 16 Ottobre per condannare categoricamente le violenze perpetrate da organizzazioni neofasciste a danno della sede nazionale della Cgil, nonché l'atto intimidatorio contro la sede Spi-Cgil di Salivoli. "Pure questo atto reca il segno dell'arroganza e della ignoranza, tipici della mentalità fascista, anche quando gli autori non ne fossero consapevoli", hanno commentato.

"Gli attacchi alle sedi di qualsiasi libero sindacato di lavoratori sono un attacco a tutto il movimento operaio. - hanno proseguito - La mobilitazione del 16 deve dunque caratterizzarsi contro i fascisti, così come contro banchieri e finanzieri al comando del Governo, dello Stato e dell'Unione europea, intenti a curare gli interessi delle cupole finanziarie e i profitti delle multinazionali che devastano ambiente, lavoro e intere collettività, come i piombinesi stanno ben sperimentando".

"Riteniamo che la manifestazione del 16 debba essere contrassegnata dall'antifascismo e segnare contemporaneamente l'inizio di una lotta sindacale unificante contro i licenziamenti alla Gkn e non solo; contro lo sfruttamento che provoca morte e malattia nei luoghi di lavoro; per un intervento decisivo dello Stato nelle realtà di crisi come Jsw; in generale, per il diritto al lavoro e i diritti nel lavoro. - hanno spiegato - Una mobilitazione che apra finalmente la prospettiva dello sciopero generale nazionale, di tutte le categorie e di tutte le sigle sindacali disponibili, e comporti il ritiro delle firme sindacali dal cosiddetto accordo del 29 Giugno, che ha sbloccato i licenziamenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno