QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°12° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 26 gennaio 2020

Attualità giovedì 12 dicembre 2019 ore 16:34

Il Metropolitan apre le porte agli studenti

L’assessora Cresci: “Gli studenti avevano da tempo richiesto un luogo abbastanza grande per riunirsi e tenere le proprie assemblee”



PIOMBINO — Dal 2020, gli studenti delle scuole superiori di Piombino potranno usufruire dei locali del Metropolitan per le assemblee studentesche. Avranno a disposizione quattro date durante tutto l’anno i cui costi, ridotti grazie alla collaborazione dei gestori del cinema-teatro, saranno a carico del Comune.

“Gli studenti delle scuole superiori piombinesi – ha dichiarato Simona Cresci, assessora all’Istruzione – hanno richiesto più volte all’amministrazione comunale un luogo abbastanza grande per riunirsi e tenere le proprie assemblee. Credo che il confronto e il dialogo, sia tra pari che con i docenti e le istituzioni, sia alla base del buon funzionamento della scuola e dell’azione didattica: l’unico modo per far sì che questo dialogo esista e sia funzionale alle necessità è quello di riunirsi e discutere insieme. Per questo, insieme a Giuliano Parodi, ci siamo impegnati per trovare una soluzione e dare la possibilità agli studenti di riunirsi in uno spazio adeguato: l’unico in città è il Metropolitan, un ringraziamento va, quindi, anche ai gestori che hanno concesso la sala a un prezzo ridotto”.

“Teniamo molto alla partecipazione e al confronto e non potevamo che impegnarci per aiutare i nostri studenti a continuare su questa strada”, ha concluso.



Regionali 2020, calabresi alle urne per eleggere presidente e Assemblea legislativa

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Politica