Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO10°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 10 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ex Msterchef Niccolò Califano in lacrime: «Negato due volte il visto alla mia ragazza iraniana. Non mi permettono di amare una persona»
L'ex Msterchef Niccolò Califano in lacrime: «Negato due volte il visto alla mia ragazza iraniana. Non mi permettono di amare una persona»

Attualità giovedì 12 dicembre 2019 ore 16:34

Il Metropolitan apre le porte agli studenti

L’assessora Cresci: “Gli studenti avevano da tempo richiesto un luogo abbastanza grande per riunirsi e tenere le proprie assemblee”



PIOMBINO — Dal 2020, gli studenti delle scuole superiori di Piombino potranno usufruire dei locali del Metropolitan per le assemblee studentesche. Avranno a disposizione quattro date durante tutto l’anno i cui costi, ridotti grazie alla collaborazione dei gestori del cinema-teatro, saranno a carico del Comune.

“Gli studenti delle scuole superiori piombinesi – ha dichiarato Simona Cresci, assessora all’Istruzione – hanno richiesto più volte all’amministrazione comunale un luogo abbastanza grande per riunirsi e tenere le proprie assemblee. Credo che il confronto e il dialogo, sia tra pari che con i docenti e le istituzioni, sia alla base del buon funzionamento della scuola e dell’azione didattica: l’unico modo per far sì che questo dialogo esista e sia funzionale alle necessità è quello di riunirsi e discutere insieme. Per questo, insieme a Giuliano Parodi, ci siamo impegnati per trovare una soluzione e dare la possibilità agli studenti di riunirsi in uno spazio adeguato: l’unico in città è il Metropolitan, un ringraziamento va, quindi, anche ai gestori che hanno concesso la sala a un prezzo ridotto”.

“Teniamo molto alla partecipazione e al confronto e non potevamo che impegnarci per aiutare i nostri studenti a continuare su questa strada”, ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno