QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 20°20° 
Domani 17°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 19 ottobre 2019

Politica mercoledì 01 giugno 2016 ore 12:04

La Boschi al Metropolitan per il sì al referendum

Maria Elena Boschi

La Toscana dice sì al referendum costituzionale e da Piombino parte la campagna con il ministro Boschi. Manifestazione per il no in contemporanea



PIOMBINO — Il 2 giungo il ministro Maria Elena Boschi sarà a Piombino al teatro Metropolitan in piazza Cappelletti, in occasione dell'avvio della campagna "La Toscana che dice sì" del Partito Democratico toscano in vista del referendum costituzionale del prossimo autunno. 

Un’iniziativa per riflettere sull’attualità del discorso pronunciato il 9 settembre del 1979 da Nilde Iotti, allora neoletta presidente della Camere, a Piombino (leggi l'articolo consigliato sotto, ndr).

L'incontro prenderà inizio alle ore 16.30 e, oltre al ministro, vedrà la partecipazione di Giorgio Frasca Polara, già portavoce della Iotti, che ha di recente riscoperto il testo di quel discorso. Ci saranno il presidente del comitato regionale per il Si’ Stefano Ceccanti, il segretario del Pd toscano Dario Parrini e quello territoriale Valerio Fabiani, e Enzo Polidori sindaco di Piombino nel 1979.

Per partecipare all'incontro che si terrà nel teatro piombinese è necessario prenotarsi al numero 0565 222504. Nel frattempo anche il comitato per i no al referendum costituzionale raccoglie adesioni per il sit-in di protesta che si svolgerà alle ore 17 in piazza Gramsci.



Tag

Matteo, il bodybuilder «squalificato» alla macchina della verità

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità