Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport mercoledì 26 ottobre 2022 ore 18:31

Montemazzano vince la Coppa dei Campioni

E il campionato finalmente gioca sul campo di casa. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Il Montemazzano ha iniziato bene il Campionato Amatori, soprattutto si è subito laureato campionissimo, battendo l’Argentario.

I ragazzi di mister Martelloni si sono aggiudicati quella che - con un po’ di sana goliardia che fa sempre bene - viene chiamata Coppa dei Campioni. I gialloverdi dei quartieri alti (si fa per ridere) piombinesi sono l’Inter degli Amatori, un po’ come il vecchio Mobilgronchi del bel tempo perduto. Una scarna cronaca della gara registra un rapido gol di Gabbricci e due reti di Cicconi, uomo partita, che anticipa una vittoria dai contorni ampi. Primo tempo tre a zero, nel secondo l’Argentario segna il gol della bandiera, subisce il 4 a 1 da parte di Chierchini e accorcia le distanze a pochi minuti dal termine. Il Montemazzano resiste fino alla fine e si laurea campione!

La Coppa, invece, è appena iniziata, i piombinesi hanno battuto il Venturina in trasferta per tre reti a zero (Bertini, Cicconi e Marraffino), dopo un derby combattuto. In campionato, invece, il Montemazzano ha pareggiato in casa zero a zero contro il Chiusdino, ma una vittoria è stata raggiunta, perché finalmente i gialloverdi hanno giocato sul proprio campo, ancora piuttosto male in arnese, ma tutto sommato praticabile.

I problemi legati all’impianto sono ancora da risolvere e fanno parte di una problematica che interessa tutta l’attività calcistica piombinese, che ruota attorno a due soli campi (il Magona e il Marianelli), nonostante l’ampio settore giovanile e le molte squadre in attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno