Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 22 marzo 2021 ore 15:00

Dolore per la morte della responsabile Urp

La notizia della morte di Marcella Bertini ha scosso la comunità. In tanti hanno ricordato con affetto la dedizione al suo lavoro



PIOMBINO — Cordoglio per la scomparsa di Marcella Bertini all’età di 63 anni.

La notizia della sua morte si è subito diffusa, anche sul web dove in molti hanno voluto ricordare la donna prima insegnante poi dipendente comunale da responsabile dell’ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Piombino. Lascia il marito e due figli.

“La nostra amata Marcella Bertini ci ha lasciato. – ha scritto l’ex sindaco Massimo Giuliani sui social – Notizia bruttissima, che mi spacca il cuore e che lascia Piombino senza un’altra leale ed operosa funzionaria. La conosco da quando bambini giocavamo per la strada di via Verga. L’ho avuta al mio fianco nelle buone così come nelle cattive sorti, ma sempre ho apprezzato la sua onestà, la sua operosità ed il desiderio di essere utile per il Comune e per i cittadini a cui dava tutto quello che poteva in termini professionali e di risorse psicofisiche. I suoi consigli, ma sopratutto la sua amicizia mi mancheranno”.

“Marcella Bertini era una persona che amava il suo lavoro in comune, che svolgeva all’ufficio relazioni con il pubblico, e teneva profondamente al decoro e all’immagine dell’istituzione. – ha poi aggiunto il consigliere regionale Gianni Anselmi – Sapeva che dal modo in cui si poneva al cittadino e dalle sue risposte passava un giudizio che andava oltre lei e questo la motivava a fare il meglio. Lo ha fatto sempre e lo ha fatto avendo la stima e l’affetto di tutti. Era una luce e mancherà ai colleghi e ai suoi cari. Perdo una persona molto cara che ho sempre sentito vicina negli anni del lavoro fatto insieme e anche dopo. Ciao Marcella, grazie per tutto e fai buon viaggio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica