Attualità mercoledì 01 novembre 2017 ore 12:45
Il meglio dell'architettura toscana in mostra

A Palazzo Appiani la mostra che corona la prima edizione del Premio di Architettura della Toscana. Cinque progetti premiati tra 20 selezionati
PIOMBINO — Farà tappa a Piombino la mostra dei progetti vincitori della prima edizione del Premio di Architettura della Toscana (Pat) organizzato dal Consiglio regionale della Toscana, l'Ordine degli Architetti di Firenze, la Federazione degli Architetti della Toscana, l'Ordine degli Architetti di Pisa, la Fondazione Architetti Firenze e l'Ance Toscana.
Centocinquanta i partecipati, venti le opere selezionate che saranno proposte nelle sale di Palazzo Appiani; tra queste i progetti per il nuovo Museo degli Innocenti, la riqualificazione di piazza dei Tre Re a Firenze, la piazza dell'Immaginario a Prato, il nuovo Museo delle Statue Stele Lunigianesi a Pontremoli (Ms) e la Cantina Bulgari a Podernuovo a San Casciano dei Bagni (Si).
L'inaugurazione della mostra si terrà venerdì 3 Novembre alle 15 e sarà aperta fino al 10.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI