QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14° 
Domani 12°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 15 dicembre 2019

Politica sabato 15 ottobre 2016 ore 16:46

"Sul canile paghiamo le scelte sconsiderate"

Foto d'archivio

Così il Movimento 5 Stelle fa i conti su quanto è costato e costerà la sentenza per il canile. Novanta giorni per decidere il da farsi



PIOMBINO — "Ci troviamo nuovamente di fronte alle conseguenze delle scelte improvvisate e non programmate delle amministrazioni che hanno governato questo territorio", questo il commento del Movimento 5 Stelle alla notizia che l’avvocato Napoleoni ha vinto la causa contro il comune relativamente all’impatto acustico del canile municipale. 

"Ci interessa evidenziare le contraddizioni che il comune di Piombino continua a mostrare nelle sue programmazioni urbanistiche e di bilancio. - ha spiegato in una nota il Movimento - Sono anni che si parla di realizzare un nuovo canile fuori dalla città".

Ma, invece di concretizzare la realizzazione di una nuova struttura, il Comune ha deciso di spendere quasi 120mila euro per ristrutturare il canile esistente. Ma la ristrutturazione non ha migliorato la situazione dal momento che oggi il Comune si trova a risarcire una famiglia e a dover intervenire nuovamente sulla struttura. Già si parla di un intervento da 230mila euro, nonché 50 euro giornalieri per ogni giorno di ritardo rispetto ai 90 giorni forniti secondo la sentenza.



Tag

Tromba d'aria a Lauria: scoperchiato il tetto del palazzetto dello sport Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica