Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 12 ottobre 2016 ore 12:00

Così il canile non può restare

Foto d'archivio

Il Comune ha perso la causa contro un privato cittadino che ha contestato l'abbaiare ininterrotto dei cani. Pronti al ricorso



PIOMBINO — Entro 90 giorni il problema delle emissioni sonore superiori ai limiti di tollerabilità dovranno essere risolte, altrimenti associazione e cani dovranno traslocare dal canile. E' questo il risultato del procedimento civile con il quale l'avvocato Alessandro Napoleoni aveva fatto causa al Comune di Piombino. 

La notizia, riportata dal quotidiano La Nazione, riporta uno scenario non semplice da risolvere. La prima ipotesi è che il canile traslochi, la seconda è che si intervenga strutturalmente per migliorarlo e "insonorizzarlo" con un preventivo in mano di 230mila euro. Pena il risarcimento danni a favore dei ricorrenti.

Ad aggravare la situazione, già grave per l'abbaiare ininterrotto secondo l'avvocato, è lo sporco e la comparsa di ratti nella zona. L'avvocato aveva nel 2012 aveva deciso di acquistare casa alla Tolla dopo aver saputo che il canile sarebbe stato spostato, ma l'anno successivo proprio dal Comune sono stati effettuati di lavori di restyling (leggi l'articolo correlato). Da qui la decisione di fare causa al Comune.

Ore il Comune ha tempo 15 giorni per fare reclamo e poi bisognerà valutare cosa fare. Certo è che attualmente nella struttura ci sono 50 cani gestiti dall'Enpa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro