Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Mercoledì 21 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori

Cultura Venerdì 22 Marzo 2019 ore 12:00

Musica protagonista col concorso Riviera Etrusca

Foto di repertorio

Boom di adesioni per la ventesima edizione del concorso che porta in città 150 ore di musica di qualità per gli appassionati e circa mille presenze



PIOMBINO — Al via l'edizione 2019 del concorso musicale Riviera Etrusca con la sezione canto lirico Galliano Masini. Da venerdì 22 Marzo alle ore 14 presso la sala congressi dell'Hotel Phalesia sono iniziate le audizioni, che sono pubbliche e a ingresso gratuito.

La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale Etruria Classica e dal Comune di Piombino e patrocinata dalla Regione Toscana e dalla Provincia di Livorno, è sostenuta dalla Fondazione Livorno, da Coop Unicoop Tirreno, Conad, Camping Il Pappasole, Avis sezione territoriale di Piombino, Arci Piombino e Caffetteria del Corso. 

Il concorso ha confermato anche quest’anno la crescita delle iscrizioni contando 216 domande e oltre 350 partecipanti, offrendo circa 150 ore di musica di qualità. Molti gli stranieri, residenti in Italia per motivi di studio e notevole la ricaduta economica dell’evento sul territorio, dato che fra musicisti e accompagnatori sono calcolate poco meno di mille presenze nei venti giorni del concorso

Domenica 24 marzo alle ore 17, sempre all’Hotel Phalesia, è prevista l’inaugurazione della mostra fotografica curata dai Fotoamatori Club Il Rivellino relativa alle immagini del Concorso edizione 2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pd: "Serve l’intervento diretto del Comune, altrimenti le transenne resteranno lì per anni e la situazione del palazzo continuerà a peggiorare"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

RIGASSIFICATORE

Politica