Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 08 gennaio 2019 ore 15:37

“Navarra azienda accreditata a livello nazionale”

Il sindaco Giuliani ha risposto al Comitato Salute Pubblica sulla società interessata all’acquisto della seconda tranche di azioni di Rimateria



PIOMBINO — Chiamato in causa dal Comitato di Salute Pubblica in merito alle perplessità sollevate sulla società Navarra, interessata all’acquisto della seconda tranche di azioni di Rimateria, il sindaco di Piombino Massimo Giuliani ha espresso alcune considerazioni in merito, evidenziando gli elementi di credibilità esistenti nei confronti dell’azienda.

“Avendo partecipato a un bando pubblico, gli organi societari di Rimateria hanno effettuato con il massimo scrupolo i controlli necessari per verificare il rispetto dei termini di legge da parte dell’azienda stessa. - ha affermato Giuliani - A garanzia della credibilità dell’azienda inoltre è importante sottolineare come Navarra spa annoveri tra i suoi principali clienti i maggiori gruppi italiani, tra i quali Ferrovie della Stato, Enel, Acea, Hera Ambiente, diverse Autorità portuali, la presidenza del consiglio dei ministri in vari interventi di bonifica e molti altri. Si tratta pertanto di un gruppo accreditato che lavora con molte realtà pubbliche e private a livello nazionale. Per parlare di situazioni vicine a noi, - ha aggiunto il sindaco - dall’aprile 2018 Navarra gestisce il servizio di ritiro, trattamento e smaltimento delle ceneri leggere prodotte dall’impianto di termovalorizzazione dei rifiuti di AAMS, di cui il Comune di Livorno è socio unicoIncarichi rispetto ai quali, leggendo le cronache dei quotidiani, non ci sembra che siano emersi dubbi o perplessità come quelli sollevati dal Comitato di salute pubblica locale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno