Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Non c'è alcuna intesa sul nome, ne parleremo con il centrodestra»

Attualità giovedì 13 agosto 2020 ore 11:30

Nido di tartaruga spostato in un’area più sicura

Operatori Tartamare (Foto di repertorio)

Si trova sempre sulla spiaggia del golfo di Baratti ma in una zona più lontano dalla riva per evitare il rischio mareggiate



PIOMBINO — Il nido di tartaruga marina Caretta Caretta nel golfo di Baratti è stato spostato di alcuni metri per evitare che le mareggiate potessero ricoprirlo. Una decisione presa dagli esperti per tutelare nel miglior modo possibile le uova di tartaruga deposte nella notte di San Lorenzo (leggi qui sotto gli articoli collegati).

La nuova area del nido è stata delimitata e successivamente sarà opportunamente recintata. Prevista anche una apposita ordinanza del sindaco di Piombino per le norme da seguire, divieti e interdizione dell’area.

Previsto infine il monitoraggio del nido e una apposita cartellonisti a scientifica. Tutto per evitare che si ripetano episodi come quello avvenuto a Castiglione della Pescaia dove, come ha raccontato un testimone, alcuni ragazzi avrebbero violato il nido e portato via alcune uova.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati sono contenuti nel report relativo alle ultime 24 ore fornito dall'Azienda Usl Toscana nord ovest e Regione Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Politica

Attualità