Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

RIGASSIFICATORE domenica 03 luglio 2022 ore 19:36

Rigassificatore, Fratoianni chiede più confronto

Nicola Fratoianni

Per il segretario di Sinistra Italiana governo e forze politiche a sostegno non possono far finta di niente di fronte alla protesta del territorio



PIOMBINO — Per il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni il ministro della transizione ecologica Cingolani sta avendo con Piombino lo stesso atteggiamento che ha avuto con Brindisi "cassando tutti i pareri negativi ha autorizzato un deposito di gnl e un deposito di benzina da 27 mila mc nel porto della città pugliese". Il paragone è emerso durante il meeting Nuove Energie che ha sancito l'inizio dell'alleanza tra Sinistra italiana ed Europa Verde.

Fratoianni ha ribadito la contrarietà al progetto di cittadini, enti locali, realtà imprenditoriali e organizzazioni sindacali, che in vario modo hanno evidenziato dubbi e criticità. Per il segretario di Sinistra Italiana il governo e le forze politiche che lo sostengono non possono far finta di niente, suggerendo un confronto responsabile con città e istituzioni.

Intanto Sinistra Italiana rimane in attesa di conoscere la risposta di Cingolani all'interrogazione parlamentare presentata in merito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno