Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Saviano: «La censura in Rai è un problema che riguarda tutti»

RIGASSIFICATORE venerdì 27 gennaio 2023 ore 10:25

No rigassificatore, petizione arrivata a Bruxelles

Parlamento europeo

Il capo unità al Parlamento europeo ha risposto all’associazione ecologista fiorentina Idra. Petizione consegnata alla commissione competente



PIOMBINO — “A nome del Segretario generale del Parlamento europeo, con la presente Le confermo la ricezione della Sua petizione. Abbiamo trasmesso la Sua petizione alla commissione per le petizioni del Parlamento europeo, che provvederà a informarLa per iscritto non appena avrà adottato la sua decisione”. Così Libor Boháč, capo unità al Parlamento europeo, ha risposto da Bruxelles al presidente dell’associazione ecologista fiorentina Idra, che assieme al giurista ambientale Marco Grondacci ha sottoscritto una petizione contro il progetto di messa in funzione del rigassificatore nel porto di Piombino.

Come riportato da Idra nella petizione, il procedimento adottato per il progetto violerebbe il diritto comunitario.

"Adesso che la petizione è stata accolta, potranno essere inviate ulteriori memorie di approfondimento in vista della risposta della Direzione Ambiente della Commissione Europea, e potrà essere richiesta un’audizione pubblica nella seduta della Commissione Petizioni del Parlamento UE, anche attraverso l’azione dei parlamentari che l’associazione si riserva di contattare. - hanno commentato - Infine, si osserva che la petizione e l'iter avviato per la decisione della Commissione UE possono integrarsi con la richiesta contenuta nella recente ordinanza del Tar del Lazio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Juniores per festeggiare la salvezza sabato al Magona contro il Firenze Ovest. Allievi domenica contro il San Miniato. Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità