Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

RIGASSIFICATORE giovedì 17 novembre 2022 ore 13:43

No rigassificatore, "Giani capovolge la realtà"

L'associazione Idra contesta le parole del presidente della Regione Toscana. "Ci vuole coraggio a definire assenza quella del sindaco di Piombino"



PIOMBINO — "Ci vuol coraggio, o una buona dose di spudoratezza, a definire assenza l’assidua e appassionata presenza del sindaco, della giunta e del Consiglio comunale, gomito a gomito con la cittadinanza, su un tema che proprio lui, il presidente-commissario, ha evitato accuratamente di illustrare e discutere con quella comunità".

Così ha commentato l'associazione Idra rispetto alle dichiarazioni del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani a proposito del ricorso al Tar annunciato dal sindaco Francesco Ferrari contro il rigassificatore nel porto di Piombino (leggi qui l'articolo collegato)

"'A strappare il memorandum Piombino - ha aggiunto Giani - sono stato io, finora me ne sono occupato solo io, mentre il sindaco pensa a fare ricorsi al Tar'. Come dovremmo commentare una dichiarazione del genere, quando quel ‘memorandum’ si compone di tanti impegni che Piombino attende vanamente di vedere onorati da lustri e, se non andiamo errati, non ha a sua volta il supporto di uno specifico impegno di spesa? Con un’ultima caduta di stile, il presidente della Regione Toscana conclude, ancora riferendosi al sindaco: 'Pensa a fare l'avvocato, che era la sua professione, però tutto questo non va nell'interesse della città che amministra'. Quanti punti esclamativi dovrebbero seguire un enunciato così avventato?".

In ogni caso, Idra provvederà a consegnare simbolicamente al presidente Giani una copia con dedica della guida-principe alla ‘neolingua’ e al ‘controllo della realtà’ 1984 di George Orwell.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forza Italia sollecita un controllo puntuale di quella porzione di corso con più telecamere, pattugliamenti a piedi e giro di volanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità