Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 27 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Intervista con Curcio (Protezione civile): «In Italia censite 625 mila frane, l'evento di Ischia difficile da prevedere»

RIGASSIFICATORE giovedì 06 ottobre 2022 ore 09:43

No rigassificatore, Idra riprende il presidio

L’associazione ambientalista ha anche chiesto di partecipare come osservatore alla seconda riunione della Conferenza dei servizi



PIOMBINO — L’associazione ambientalista Idra prosegue la battaglia contro il rigassificatore nel porto di Piombino e lo fa riprendendo il presidio davanti a Palazzo Strozzi Sacrati, sede della giunta regionale dove il 7 Ottobre si terrà la seconda riunione della Conferenza dei servizi.

Come spiegato in una nota, Idra “mette in discussione in radice il percorso autorizzativo imposto per decreto a dispetto della tutela dei fondamentali della vita, della sicurezza e dell’economia di quella regione. Contemporaneamente, -hanno proseguito - l’associazione si rivolge alla presidenza del consiglio dei ministri chiedendo l’annullamento, sempre in sede di autotutela, dello stesso decreto di nomina del commissario”.

Intanto da parte del presidente della Regione Toscana e commissario per l’opera Eugenio Giani nessuna risposta alle 14 domande presentate da Idra insieme alla richiesta di un confronto tecnico con la qualificata delegazione nazionale allestita da Idra. Sempre Idra ha chiesto di partecipare come osservatore alla Conferenza dei servizi di venerdì.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ascolta Piombino ha depositato una mozione, dove s’impegna l’amministrazione a sedere al tavolo delle trattative per le compensazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità