QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°13° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 05 dicembre 2019

Politica sabato 05 agosto 2017 ore 16:01

Autorità Portuale e quel nome che non arriva

Si torna a parlare, con le liste civiche unite, di stallo per la nomina del segretario generale dell'Autorità Portuale



PIOMBINO — Da più parti si lamenta lo stallo del porto di Piombino sia dal punto di vista strutturale sia per quanto riguarda l'attesa nomina per la segreteria dell'Autorità Portuale. A puntualizzarlo stavolta sono le liste civiche unite della Val di Cornia (Un'altra Piombino, Comune dei Cittadini, Assemblea Popolare Suvereto e Assemblea Sanvincenzina).

"Tra chi si lamenta c’è anche il PD locale, ossia il partito che ha generato i ritardi facendo accordi politici contro la legge e anteponendo i propri interessi a quelli del funzionamento del porto. Non ce n’era bisogno, ma anche questa vicenda conferma che i sedicenti innovatori sono portatori di rimedi peggiori dei mali che, solo a parole, dicono di voler curare". Dalle liste della Val di Cornia non le mandano a dire e condannano l'atteggiamento del Pd in  tutta questa faccenda.

Lo stallo ruoterebbe tutto attorno al nome di Luciano Guerrieri nome papabile per il fronte Pd su tutti i livelli.

"Spetta all’attuale presidente (dell'Autorità Portuale, ndr) Corsini, e solo a lui, avanzare la proposta del segretario, con una procedura trasparente e motivata sotto il profilo dei requisiti professionali. Perché non lo ha ancora fatto a 5 mesi dal suo insediamento? Cosa aspetta il Comitato di gestione a chiedere al presidente di adempiere ad un suo dovere per poter poi svolgere il proprio, ossia quello della nomina del segretario?", se lo domandano le liste civiche unite condannando qualsiasi possibile accordo sulla nomina dal momento che, come regolamento vuole, il segretario generale è nominato dal Comitato di gestione su proposta del presidente dell'Autorità Portuale. 



Tag

Bazzano, custode di una villa spara ai ladri dalla finestra: uno muore e l'altro fugge

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità