Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:07 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Lunedì 12 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovayork, il viaggio musicale di Jovanotti a New York: lo speciale in onda lunedì su Sky
Jovayork, il viaggio musicale di Jovanotti a New York: lo speciale in onda lunedì su Sky

Cronaca Domenica 04 Giugno 2023 ore 09:50

Non rispetta l’obbligo di dimora e va in centro

Non poter lasciare il comune di residenza, ossia Venturina Terme, senza una comprovata necessità. Trovato in centro a Piombino



PIOMBINO — I Carabinieri del Comando Stazione di Piombino, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, anche in orario serale e notturno, disposti dal Comando Provinciale di Livorno, hanno denunciato un cittadino dell’Est Europa, residente a Venturina Terme, per aver violato gli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale.

L’uomo, un 33enne con precedenti di polizia, dal Novembre 2021 era sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, perché accusato di aver commesso reati contro la persona ed il patrimonio. Tra le prescrizioni da rispettare, quella di non poter lasciare il comune di residenza, ossia Venturina Terme, senza una comprovata necessità o senza una preventiva autorizzazione dell’Autorità di P.S.

I militari, nell’ambito di un controllo serale a Piombino, hanno notato la persona aggirarsi nel centro cittadino e dopo averlo identificato e sottoposto a controllo in banca dati, hanno riscontrato lo sconfinamento, per cui non avrebbe potuto trovarsi in quel luogo. È scattata a suo carico la denuncia in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati gli agenti della Polizia di Stato di Piombino a ritrovare l'uomo, che aveva guidato per tutta la notte per oltre 200 chilometri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Cronaca