Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 22 giugno 2016 ore 14:32

La notte dei falò fa rivivere il Medioevo

Foto di repertorio

Figuranti, mercatini artigianali e una taverna impreziosiscono la vecchia Marina e, per due giorni, riporteranno la città indietro nel tempo



PIOMBINO — Il 23 e il 24 giugno, dalle ore 18, prende il via una due giorni di iniziative per celebrare l'inizio dell'estate presso la vecchia Marina che vedrà rivivere il Medioevo. 

Saranno allestiti un mercatino artigianale e una taverna, mentre nell'arco della serata si alterneranno artisti di strada, musicanti, popolani, arcieri e antichi signori. 

Anche quest'anno verrà rievocata l'antica tradizione dei fuochi che illuminavano la notte di San Giovanni e che costituiscono, anche oggi, il culmine della festa d'inizio Estate.

Entrambe le giornate quindi si concluderanno nella piazzetta di Marina con spettacoli di luce alle ore 23: giovedì 23 con l'accensione dei falò, il giorno successivo con Aquile Notturne, fontane di luce che illumineranno la piazzetta e il mare circostante.

All'organizzazione di queste giornate, patrocinate dal comune di Piombino, hanno collaborato l'Associazione Porta a Terra, l'Associazione Spettacolo Piombino e la Pro Loco Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro