Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:PIOMBINO12°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata

Attualità venerdì 18 febbraio 2022 ore 14:25

Nuova pavimentazione al mercato coperto

Partiranno lunedì i lavori per il rifacimento della pavimentazione del mercato coperto ormai deteriorata



PIOMBINO — Al via il lavori per il rifacimento totale della pavimentazione del mercato coperto: lunedì 21 Febbraio inizierà l'intervento per la sostituzione dell’attuale materiale fortemente deteriorato con il gres porcellanato. Il costo complessivo dei lavori ammonta a circa 30mila euro. 

“Le condizioni del pavimento del mercato coperto richiedevano un intervento urgente – hanno spiegato Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici, e Sabrina Nigro, assessora alle Attività produttive – visto che in molti punti non garantiva la sicurezza e il decoro necessari. Abbiamo avviato un dialogo con i commercianti del mercato e con le associazioni di categoria Confesercenti, Confcommercio e Cna per decidere insieme quale materiale utilizzare e, soprattutto, come organizzare i lavori così da non costringere le attività a chiudere e coniugare le necessità di tutti”.

L’intervento sarà realizzato in orario di chiusura del mercato così da comportare meno disagio possibile a commercianti e utenti. 

“Il mercato coperto, oltre a essere un luogo importantissimo per l’economia cittadina, ricopre un posto speciale nella storia della città e merita cura e decoro”, hanno concluso gli assessori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno