Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PIOMBINO20°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Politica venerdì 21 gennaio 2022 ore 11:04

Restyling in città, "così rifanno solo il trucco"

Circolo Pd Salivoli: "L'operazione di restiling, per quanto lodevole, contrasta pesantemente con lo stato generale delle vie cittadine"



PIOMBINO — In merito ai lavori in corso avviati in questi giorni dall'Amministrazione comunale, il Circolo Pd Salivoli fa il "guastafeste". 

"Non possiamo non sottolineare che l'operazione di restiling, per quanto lodevole, contrasta pesantemente con lo stato generale delle vie cittadine. - hanno commentato - In Via Nomellini, una delle vie citate nel comunicato stampa del Comune, ad esempio, facciamo notare che, oltre agli interventi descritti, di ordinaria amministrazione, sarebbero necessarie opere di rifacimento del manto stradale".

"Consapevoli quindi che da qualche parte si deve pur iniziare, siamo sicuri che non ci sia spreco di denaro tracciando nuova segnaletica su strade ed incroci pieni di buche ed avvallamenti? - hanno aggiunto dal Pd - Si pensa di rifare solo il trucco o c'è una programmazione che prevederà anche interventi di rifacimento del manto? È ormai evidente che l'emergenza covid ed i finanziamenti esterni per opere specifiche, hanno liberato nelle casse comunali, disponibilità di bilancio inaspettate. È altrettanto evidente però che non esiste da parte della Giunta una programmazione delle opere e che gli interventi e i relativi impegni finanziari, sono improvvisati, privi di un disegno complessivo".

"Quali sono le idee per la città elaborate da questa giunta? Con quali nuovi progetti la maggioranza Ferrari immagina di cambiare la città? Al netto dell'ordinaria amministrazione ci sono interventi in programma? Sembrerebbe di no e, se questo non bastasse, evidenziamo che ancora una volta, l'assessore dimentica di comunicare alle commissioni consiliari e ai quartieri interessati un calendario ed un elenco di priorità degli interventi che, se pur ordinari, meriterebbero la condivisione dei territori", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a una convenzione tra Comune e condominio si risolve l’annoso problema di sicurezza e accessibilità in quel tratto di strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica