Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PIOMBINO20°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Politica mercoledì 19 gennaio 2022 ore 13:42

Pnrr, “velocizzare approvazione progetti”

Gianni Anselmi

Sì alla mozione dei consiglieri regionali Pd Ceccarelli e Anselmi: “Semplificazione è necessaria per realizzare opere pubbliche di grande utilità”



FIRENZE — Porta la firma del consigliere regionale Pd Gianni Anselmi e del capogruppo Pd Vincenzo Ceccarelli la mozione approvata per velocizzare l’approvazione dei progetti finanziati con le risorse europee. 

“E’ opportuno che la Regione Toscana effettui un’attenta valutazione sulle reali possibilità di semplificazione amministrativa e burocratica, a partire dai settori ritenuti più strategici come il commercio e le attività produttive, le infrastrutture digitali e la mobilità, il governo del territorio e la pianificazione urbanistica. Lo scopo è quello di facilitare, di concerto con Anci e Upi, la conoscenza di tali disposizioni da parte degli enti locali toscani”, ha commentato Anselmi.

“Per agevolare la nostra regione in questo percorso, propongo, inoltre, alla Giunta di valutare l’istituzione di una struttura, assieme ad Anci e Upi, con funzioni di proposta e di monitoraggio sulle misure finalizzate all’attuazione del Pnrr”, ha concluso Anselmi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a una convenzione tra Comune e condominio si risolve l’annoso problema di sicurezza e accessibilità in quel tratto di strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica