QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 17 novembre 2019

Attualità domenica 17 giugno 2018 ore 10:37

Salivoli, ecco come sarà la nuova rotatoria

Partono i lavori per la nuova rotatoria in via Forlanini. Obiettivo: meno traffico nelle ore di punta e l'eccessiva velocità nelle ore di minor traffico



PIOMBINO — Lunedì 18 Giugno partono i lavori per la realizzazione del nuovo svincolo tra via Forlanini e lungomare Marconi a Salivoli.

Il nuovo progetto consiste nell'allargamento dell'area dell'incrocio principale con la realizzazione di un primo punto di inversione di marcia, la creazione di una nuova corsia tra via San Quirico e via dei Cavalleggeri e la realizzazione di un'unica aiuola interna alla viabilità con un tratto sormontabile.

Per procedere all'allargamento dell'incrocio, i lavori prevedono una piccola riduzione (30 mq) del giardino dell'asilo comunale Arcobaleno; sarà pertanto demolita la recinzione esterna dell'asilo per 12 metri circa e successivamente, verrà ricostruita sul nuovo confine. La realizzazione della nuova corsia richiederà la demolizione di alcune porzioni delle aiuole spartitraffico tra via San Quirico e via dei Cavalleggeri.

Il costo complessivo dell'intervento è stimato in 120 mila euro e la durata dei lavori è prevista in 61 giorni per concludersi quindi prima dell'inizio del nuovo anno scolastico.



Tag

Maltempo, nubifragio sul litorale romano: mareggiata a Santa Marinella

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità